ILS SOSTIENE PROMOBALL E INVESTE NELLO SPORT PER COSTRUIRE FUTURO
Lo sport come valore, su cui investire oggi per costruire il futuro. E non tanto e non solo quello su un campo o in una palestra, ma nel quotidiano di ciascuno.
Di questo sono fermamente convinti in ILS, realtà che ha deciso di sostenere i progetti Promoball.
Conosciamola meglio. Qual è il vostro punto di forza?
«La nostra realtà analizza i processi produttivi aziendali per poi concretamente affidare tali processi a società selezionate.
Ci distinguiamo in quanto partiamo da una pura analisi di fattibilità per poi sviluppare o modificare il processo produttivo ed infine affidiamo alle società tale attività analizzata.
Il lavoro della ILS non termina ma continua per tutto il tempo del contratto per controllare ed attuare migliorie della performance aziendale».
Gli ultimi anni ci hanno messo di fronte a varie difficoltà, dalla pandemia, ai rincari, alla crisi energetica, lo sport può in qualche modo dare suggerimenti per affrontarli?
«Crediamo che lo sport nel tempo possa dare valore alla comunità, ma soprattutto possa fare la differenza sui giovani, pertanto perché non dare una mano?
Tutti gli imprenditori dovrebbero stornare una percentuale dei propri ricavi e bonificarli alle società sportive, chiaramente parliamo di società sportive serie come lo è Promoball che porta avanti percorsi concreti e continuativi per i giovani».
Cosa significa per una realtà come la tua sostenere lo sport e perché hai scelto di legare il tuo nome a quello di Promoball?
«Come già detto, la Promoball è strutturata, organizzata e non punta ad una sola squadra, ma ha come scopo quello di divulgare a tutti lo sport della pallavolo, pertanto sono certo che il mio sostegno andrà alla comunità, ai giovani che vogliono fare la differenza»
Ritieni che ci siano analogie tra lo sport e la pallavolo in particolare, e il mondo del lavoro, pensi che questi settori possano condividere valori, filosofia, obiettivi?
«È necessario che le aziende investano nello sport, perché lo sport è il futuro delle stesse aziende.
I giovani devono comprendere che la vita non è così semplice come la possono immaginare, anzi occorre fare tanti sacrifici ed avere obiettivi da raggiungere. Quindi lo sport in questo certamente può dare una mano ed insegnare il perseguimento degli obiettivi attraverso sacrifico e dedizione».