il progetto
promoball
Operiamo nel territorio bresciano da oltre 50 anni fino ad arrivare in serie A1.
Nel 2017 la nuova dirigenza ha deciso di intraprendere un importante percorso di consolidamento del settore giovanile con l’obiettivo di portare le atlete del proprio vivaio a disputare nel giro di alcuni anni un campionato nella massima serie.
Abbiamo quindi maturato un progetto articolato con il preciso scopo di sviluppare un settore giovanile d’eccellenza, creare nuove sinergie tra le società locali, offrire una grande visibilità sia alle nostre squadre, sia ai nostri sponsor e collaborare con le istituzioni del territorio per sensibilizzare i giovani all’importanza dello sport.
Il nostro giovanile comprende anche il Volley S3 (Minivolley) e, proprio per questo, grazie al sostegno dei nostri sponsor, abbiamo iniziato ad entrare nelle scuole in orario scolastico svolgendo un lavoro rivolto a portare i bambini ad appassionarsi e impegnarsi nel nostro sport in modo da diminuire il drop-out sportivo giovanile in maniera significativa.
La nostra Prima Squadra gioca in un campionato nazionale di serie B2 è composta da atlete del nostro giovanile e da inserti più esperiti (tutti bresciani) che serviranno ad aiutare le nostre ragazze nei momenti decisivi.
come è nato il tutto?
Cronistoria
Nel 1972 arriva a Brescia la Federazione Italiana Pallavolo e ci iscriviamo per la prima volta in un campionato federale.
Non esistevano palestre, ci si allenava all’aperto tutto l’anno nel cortile dell’oratorio sul un campo da pallavolo in cemento. Successivamente questo gruppo di giovani amici è riuscito a comprare un pulmino usato per raggiungere le palestre a disposizione a Brescia.