AcademyPROMOBALL: UN TEAM RINFORZATO PER NUOVE SFIDE

PROMOBALL: UN TEAM RINFORZATO PER NUOVE SFIDE

Siamo arrivati tardi ma finalmente siamo pronti a presentare due nuovi e importanti innesti nello staff tecnico:

Nedo Panizza nel ruolo di secondo allenatore e Pierpaolo Zamboni come scout.

Nedo Panizza, figura di grande esperienza nel panorama pallavolistico mantovano, affiancherà Giorgio Nibbio nella guida tecnica della squadra. Con un curriculum che vanta collaborazioni con importanti club come Curtatone, Porto Mantovano e Pallavolo Volta (dove ha conquistato la promozione in A2 come secondo), Panizza porta con sé una profonda conoscenza del settore giovanile e una capacità unica di far crescere le atlete.

“Sono entusiasta di far parte di questo progetto ambizioso. Promoball è una società solida e ben organizzata, con un settore giovanile di grande prospettiva. L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo il talento delle ragazze e raggiungere traguardi sempre più importanti”, dichiara Panizza.

“Ho scelto di venire in Promoball – Continua Nedo – perché , anche se devo fare un po’ di strada abitando a Mantova, nelle scorse stagioni seguendo un po’ le vicende e la storia della società ho sempre avuto la sensazione che fosse davvero ben strutturata e organizzata, con l’intento di far crescere le ragazze del proprio settore giovanile senza aver paura a gettarle nella mischia in prima squadra”

Alla domanda di come vedo lo staff e le ragazze di questa stagione ci ha risposto: “siamo davvero uno staff estremamente competente e che lavora bene in simbiosi, con continui confronti fra di noi sul lavoro da svolgere per cercare di far rendere nel miglior modo possibile le ragazze sia fisicamente che tecnicamente. Con Giorgio mi sono subito trovato molto in sintonia, sia come persona che dal punto di vista tecnico, cosa fondamentale per poter lavorare al meglio in palestra.
Ai dirigenti e a tutte le persone che lavorano in società mi sento solo di fare dei sinceri complimenti perché, anche se li conosco da pochi mesi, la cosa che si nota subito è la loro sincera passione per questo sport unità ad una grande attenzione e impegno in ogni ambito societario per cercare di assecondarci in ogni necessità.
Per quello che riguarda le ragazze la cosa che subito balza agli occhi è che tutte sono molto unite fra loro (e non è una cosa scontata) e questo si percepisce durante gli allenamenti dove grazie al loro impegno e alla loro attenzione la qualità della proposta tecnica è sempre decisamente elevata.

team nedo promoball

Pierpaolo Zamboni, con la sua passione per le statistiche e l’analisi dei dati, sarà un prezioso alleato per lo staff tecnico. Grazie alla sua esperienza, Zamboni contribuirà a ottimizzare le performance della squadra, fornendo indicazioni precise e puntuali sugli avversari.

“Sono felice di far parte di questo team. La pallavolo è la mia passione e poter lavorare con un gruppo così motivato è una grande soddisfazione. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione della squadra tutte le mie competenze per aiutarla a crescere”, afferma Zamboni.
Abbiamo chiesto a Pier come si è trovato in questi primi mesi in Promoball: “Ho accettato con molto entusiasmo la proposta/progetto e sono stato accolto molto bene, un po’ come in famiglia, sia dalla dirigenza che dalle giocatrici, anche se non mi  conoscevano. Dal lato mio, spero di portare professionalità ed entusiasmo.”

Ho trovato uno staff molto preparato, – Prosegue Pier –  sempre sul pezzo, disponibile sia con me che con le giocatrici. Nel lavoro siamo tutti molto pignoli (trovo sia un pregio), puntigliosi, preparati in materia e dediti al   lavoro.  “L’unica pecca di questo staff è che sono quasi tutti milanisti.”
Mentre tutti i dirigenti che seguono le ragazze sono molto premurosi e disponibili.

Le ragazze molto simpatiche, professionali, gran lavoratrici e con tanta voglia di imparare.

team pier promoball

Un progetto vincente Il progetto della Promoball si basa sulla valorizzazione del talento giovanile, tutto questo è reso possibile anche grazie al lavoro di tutte le società che fanno parte della Brescia Volley Academy.

“Siamo convinti che questo sia il percorso giusto per costruire un futuro vincente. Le ragazze che arrivano dalla Academy sono già ben preparate e pronte a mettersi in gioco in una categoria impegnativa come la Serie B2. Il nostro compito è quello di aiutarle a crescere e a raggiungere i loro obiettivi”, commenta Luca Giacomelli.

Sia Pier che Nedo sono concordi nella bontà del progetto dell’Academy che si lega strettamente alla prima squadra. In particolare Panizza afferma: “ Questo progetto è fondamentale per preparare le giovani, anche attraverso uno step intermedio come una serie D, a farsi trovare poi pronte al salto in prima squadra in una serie nazionale!!! Ne è un chiaro esempio il roster della prima squadra di questa stagione dove già tutte le U18 hanno avuto modo di dare il loro contributo in campo. Questo è sinonimo della bontà della scelta e del lavoro svolto in palestra.”
Gli fa eco Pier : “In questi anni si sono formate giocatrici che si sono accasate in categorie di altissimo livello ed altrettante se ne stanno sfornando. Reputo la Promoball, e la Brescia Volley Academy, realtà serie che potranno portare a termine i progetti che si sono prefissati. Magari anche insieme.”

Con l’arrivo di Panizza e Zamboni, Promoball si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un organico ancora più competitivo e determinato.

Promoball è pronta a scrivere nuove pagine di storia.

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm