
UN SET GUADAGNATO NELLA PARTITA D’APERTURA DELLA SECONDA FASE PLAY OFF
Una buona partenza,
seguita però da una rimonta subita per una sconfitta nella gara di apertura della fase due degli spareggi promozione.
Non comincia bene la fase due dei play off per la Promoball battuta 3-1 per mano di Torbole. La squadra di coach Giorgio Nibbio apre bene la sfida, ma poi deve fare i conti con il ritorno delle padrone di casa che acquisiscono sicurezza di scambio in scambio e si prendono i tre punti.
Starting six. Schierata con Negri incrociata ad Olivieri, Cecchetto e Ferrari al centro, Populini e Castellini in banda e Bertoletti libero, la Sanitars approccia nel modo giusto la sfida e, non solo mette a terra i primi palloni, ma fa si che il break iniziale sia base sulla quale impostare una distanza crescente nei minuti a seguire. Dal 6-11, la formazione biancorossa sale a 8-15, poi continua per la sua strada e perviene al vantaggio per 17-25.
Secondo set. In apertura di secondo set Castellini e compagne partono ancora decise e, come prima, si trovano di nuovo a condurre, tuttavia Torbole in questo caso non concede di prendere margine, anzi, trovando nuove soluzioni per arginare il muro delle tigri e mettendo loro pressione, pareggia 10-10, poi, approfittando anche del venir meno della lucidità della Promoball e di qualche errore di troppo della stessa, passa avanti qualche attimo dopo 15-14. A questo punto, in fiducia, spinge ancor di più e stacca 2,-16, per poi rimettere la gara in equilibrio con il parziale di 25-22
Terzo set. Nel frangente successivo, invece, la Idras ribalta l’inerzia. Il muro della Sanitars non riesce più a fermare gli attacchi di Torbole che si porta sul 9-5, e coach Nibbio chiama time out, poi mette mano anche ai cambi, ma la situazione non muta: Torbole si porta a distanza 19-12, poi controlla e trova il 2-1 per 25-18.
Finale. E a questo punto va anche a prendersi i tre punti, e lo fa con un quarto set cominciato spingendo 6-3, spaccato nel mezzo 19-15 e poi gestito fino al 25-19 che dà i tre punti alle gialloblu.
Ora per la Promoball c’è la sfida con Cerea, dove sabato alle 17, al PalaMaclodium, le tigri dovranno dare tutto per portare a casa una vittoria.
IL TABELLINO
Torbole Casaglia 3
Promoball 1
(17-25, 25-22, 25-18, 25-19)
Torbole Casaglia: Frigerio 15, Campi 5, Licaj, Canevali 13, Marchesini 21, Severi (L), Andreis 1,, Cherubini 3. Ne: Tami, Pezzotti, Caldara, Abbiatici. All. Favero
Promoball: Negri 1, Olivieri 5, Cecchetto 12, Ferrari 9, Castellini 1, Populini 15, Bertoletti (L), Gatti 1, Diana, Conti 1, Scotti 2. Ne: Macobatti, Bandera, Bergamaschi. All. Nibbio.
NOTE: durata set: 25′, 31′, 32′, 32′.