![Alessia De gregorio Promoball](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_1400,h_1120/https://promoball.it/wp-content/uploads/2024/12/54102211748_d4ea4ea6ea_k-copia.jpg)
LA PROMOBALL SALUTA ALESSIA DE GREGORIO E LE AUGURALE MIGLIORI FORTUNE PER IL FUTURO
Ci siamo incontrati la scorsa estate, attraverso amici allenatori che tenevano molto all’atleta e, conoscendo la nostra realtà, sapevano che si sarebbe trovata bene, e subito si è stabilita un’ottima sintonia, ora, per lei, si aprono nuove strade, e non possiamo che augurarle il meglio.
Quella di sabato è stata l’ultima partita in maglia biancorossa di Alessia De Gregorio.
Arrivata nella nostra Provincia poiché entrata a far parte della Scuola Pol.G.A.I. Di Brescia, Alessia si è unita alla famiglia Promoball sapendo che probabilmente sarebbe rimasta fino a dicembre per poi cambiare regione. In corso d’opera, però, le cose sono cambiate e per noi e per lei si era aperta la possibilità di rimanere insieme fino a fine stagione.
Purtroppo non è stato così, le cose sono andate diversamente e nel fine settimana appena trascorso è giunta la notizia che De Gregorio è stata destinata a Como ed è quindi impossibilitata a continuare con noi il percorso intrapreso.
«Era stato studiato tutto nei minimi dettagli, secondo un piano ben preciso – spiega il gm Luca Giacomelli – Ciò che non avevamo previsto, però, era l’intensità del legame che si sarebbe creato con Alessia. Trovare un’atleta di così alto livello, unita a una persona straordinaria, è stata una fortuna inestimabile. A lei va la nostra più sincera gratitudine per il tempo condiviso e i successi raggiunti insieme. Le auguriamo il meglio per la nuova sfida che l’attende. È stata una tigre Doc e qui avrà sempre un branco su cui contare».
Concorde anche lo staff tecnico: «Alessia è una persona fantastica – si accoda coach Nibbio – e un’atleta di alto livello, sapevamo che sarebbe stata con noi per pochi mesi, ma adesso che è arrivato il momento di salutarci è dura perdere un’atleta e una donna di questa caratura. Al di là dell’aspetto tecnico e giocato ci mancheranno il suo sorriso e la sua gentilezza. Gli auguro tutto il bene possibile e le faccio un grosso in bocca al lupo per tutto. Grazie Ale!»
«Sono dispiaciuto che per motivi lavorativi Alessia ci debba lasciare – fa eco Nedo Panizza – anche se sapevamo sarebbe potuto succedere…in questi tre mesi ho avuto la possibilità di conoscere, oltre che ovviamente un’atleta di valore, anche una ragazza molto seria e disponibile, alla quale facciamo tutti un grosso in bocca al lupo sia per il suo lavoro di poliziotta che per la sua carriera pallavolistica futura».
A lei va lo sprone anche delle compagne: «La prima cosa che ho condiviso con Alessia – ricorda capitan Castellini – sono stati i pesi estivi e da subito ho capito che sarebbe stata parte perfetta di noi: sempre sorridente e propositiva, un carattere calmo e deciso, una combattente dal cuore buono. Vai Ale, e dimostra a tutti quanto vali! Un abbraccio».
«Ringrazio molto per aver avuto l’occasione di far parte di questo gruppo con Giorgio e il suo team – sono le parole di congedo di De Gregorio – mi avete dato tanto, sia a livello tecnico che a livello umano. Ringrazio la società per la fiducia, per essere sempre stata disponibile ad aiutarmi nel momento del bisogno. E poi ringrazio le ragazze che mi hanno ben accolta fin da subito azzerando tutti i miei timori e le mie titubanze.
I successi che abbiamo ottenuto insieme sono il risultato di una squadra straordinaria. Porterò sempre con me questi ricordi. Abbiamo dimostrato che possiamo superare qualsiasi ostacolo lavorando insieme.
È stato per me un onore essere parte di questo team di successo e continuerò a seguirvi e tifare per voi, forza tigri!».