VCB SECURITAS A FIANCO DI PROMOBALL
Sicurezza e affidabilità. Unite a una storia che parla da sola, in una parola:
VCB Securitas, per la stagione 2023-2024 Gold sponsor Promoball.
Con oltre 10.000 clienti, 600 dipendenti, un fatturato in continua crescita, l’ampliamento dei servizi di sicurezza offerti ed un’operatività sempre più a carattere nazionale, VCB Securitas è una realtà che cresce e cerca di distinguersi da sempre per l’attenzione rivolta alle risorse umane impiegate ed al servizio professionale e certificato. Ma conosciamola meglio.
Qual è il punto di forza della vostra realtà?
«Storicità ed esperienza unite a tecnologia e propensione alla consulenza al cliente in ambito sicurezza. Noi forniamo vigilanza privata, fornitura e manutenzione di impianti di sicurezza e tecnologici, portierato e gestione accessi. E tra i nostri clienti figurano grandi imprese industriali e commerciali, enti pubblici e privati, abitazioni di prestigio e residenziali, nonché sedi bancarie ed oreficerie, negozi ed attività di ogni tipo.
Ritenete che ci siano analogie tra lo sport e la pallavolo in particolare, e il mondo del lavoro, che questi settori possano condividere valori, filosofia?
«Certo, VCB Securitas e VCB Alarm vogliono sensibilizzare i giovani sull’importanza dello sport, per stimolare la competizione, l’impegno e spingere i giovani a migliorare sempre. Lo sport di gruppo può essere vissuto come filosofia di vita e di conseguenza di lavoro per stimolare il senso d’appartenenza, il lavoro di squadra appunto, il rispetto, la responsabilità e l’esercizio al superamento delle difficoltà».
Cosa significa per una realtà come la vostra sostenere lo sport e perché hai scelto di legare il tuo nome a quello di Promoball?
«Promoball ha tanti punti di connessione con la nostra realtà aziendale, partendo dal sempre più ampio presidio del territorio da dove VCB è partita, e cioè la provincia bresciana, passando per l’entusiasmo quotidiano che accomuna chi vede nel futuro sviluppo e crescita, per arrivare alla freschezza delle idee che solo i giovani possono mettere in campo e che anche VCB mantiene nonostante la quasi centenaria attività. Per noi, infatti, la continua ricerca di soluzioni per la gestione della sicurezza smart è imprescindibile, come dimostra il progetto VCB Alarm, soluzione smart per garantire un servizio completo di vigilanza alla tua abitazione e alla tua attività.̀ L’impianto d’allarme è solo l’inizio: scegliendo VCB Alarm si ha subito a disposizione una rete capillare di Guardie Giurate pronte ad assisterti ed intervenire in caso di intrusione.
Quindi, per VCB legare il proprio marchio e il proprio nome a Promoball significa semplicemente sostenere chi ha a cuore il presente ed il futuro dei giovani e confermare quanto crediamo nello sport e nelle società sportive che attraverso la loro attività accrescono il benessere del territorio, della comunità ed il conseguente benessere delle persone».
Dai vertici Promoball confermano l’importanza di questa collaborazione: “Per noi è un onore essere stati scelti da una realtà così importante del nostro territorio. Il loro sostegno per noi è prezioso e segnale che stiamo lavorando nella direzione giusta.”