SeasonÈ TUTTO VERO: LA PROMOBALL CONQUISTA LA B1!
promozione

È TUTTO VERO: LA PROMOBALL CONQUISTA LA B1!

Sognata, rincorsa, accarezzata e ora realtà., accarezzata e ora realtà. Dopo un campionato di vertice, dopo una prima fase play off positiva e una seconda cominciata male, ma ripresa con gli artigli

la Promoball Sanitars conquista la promozione in B1!

«Che stagione incredibile per la nostra società! – esulta il general manager Luca Giacomelli – Quello che ci ha portato sin qui è stato un percorso straordinario per tutti. Siamo davvero entusiasti di celebrare la conclusione di una stagione sportiva indimenticabile, ricca di successi e soddisfazioni per ogni categoria. Con risultati che sono la dimostrazione di un lavoro di squadra eccezionale e di una determinazione senza pari».

E che sono stati costruiti, giorno per giorno, con impegno, perseveranza, passione:

«Un successo così grande non sarebbe mai stato possibile senza il supporto di una squadra eccezionale, fatta non solo di giocatrici e allenatori – prosegue Giacomelli – Vogliamo perciò esprimere un immenso grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa stagione magica:
agli autisti dei pulmini, per la loro disponibilità e il loro impegno nel portare le ragazze a ogni allenamento e partita;
ai dirigenti, per il loro instancabile lavoro dietro le quinte, fondamentale per l’organizzazione e la gestione di ogni attività;
al nostro super scout che, oltre alla nostra promozione, è fresco anche di una coppa con il maschile (complimenti!);
ai segretari, per la loro precisione e dedizione nel curare ogni aspetto burocratico e logistico;
e soprattutto al nostro super pubblico, che ha riempito le tribune, sostenuto le nostre ragazze con cori e applausi fino all’ultimo minuto, rendendo ogni partita un’emozione indescrivibile.
Grazie di cuore a tutti per aver fatto parte di questa avventura straordinaria!».

Che oltre a un traguardo eccezionale consegna acquisita consapevolezza:

«Al di là dei trofei e delle classifiche – conferma Giacomelli – il nostro orgoglio più grande è aver assistito alla crescita sportiva e umana di ogni singola ragazza. Vedere le nostre atlete migliorare giorno dopo giorno, non solo in campo ma anche come persone, è il vero successo che ci spìnge a dare il massimo. La pallavolo è uno strumento potente per insegnare valori come disciplina, rispetto, perseveranza e spirito di sacrificio, e siamo fieri di aver contribuito a formare non solo atlete, ma anche donne.
Guardiamo dunque già con entusiasmo alla prossima stagione, pronti a nuove sfide e a continuare a crescere insieme».

Soddisfatto coach Giorgio Nibbio per un salto centrato dopo che già lo scorso anno era stato tentato: «Siamo riusciti a raggiungere un traguardo fantastico dopo un’annata complicata, molto intensa, ma molto molto bella – ripercorre le tappe il tecnico – Volevamo prima giocarci i play off e poi provare a fare il salto: ci siamo riusciti, ci siamo guadagnati la B1 sul campo, con le ragazze che hanno lavorato bene tutto l’anno. Ringraziamo la società e tutti quelli che ci hanno aiutato quotidianamente, e genitori e tifosi che non hanno mai smesso di incitare queste splendide ragazze: per arrivare a questi risultati ci vuole il sostegno di ciascuno e così è stato, per una promozione che è un premio per tutti».

«É stato un anno straordinario – gioisce la capitana Nicole Castellini – quella fatta sotto certi punti di vista è stata un’impresa. La stagione è stata caratterizzata da momenti perfetti e momenti di difficoltà da cui siamo usciti tutti insieme e con più voglia di prima di arrivare a giocarci questi play off. Quelli poi sono sempre imprevedibili, ma noi li abbiamo combattuti con grinta e cuore e alla fine ci vedono sorridere ad un sogno. Ringrazio tutta la società per il supporto, il nostro meraviglioso staff e le mie compagne per averci creduto fino alla fine».

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm