SeasonLE TIGRI LOTTANO MA NON BASTA: ORA TESTA E GRINTA ALLA PROSSIMA
Promoball tigri lottano

LE TIGRI LOTTANO MA NON BASTA: ORA TESTA E GRINTA ALLA PROSSIMA

Maclodio (BS). Si è conclusa con una sconfitta per 0-3 la sfida casalinga della Promoball, le nostre Tigri, contro l’Aduna nel campionato di Serie B1 femminile. .

Nonostante la grinta e i lampi di bel gioco, la squadra ospite si è dimostrata più cinica nei momenti chiave.

Inizio. ​Coach Nibbio schiera il sestetto iniziale composto da Populini, Conti, Macobatti, Olivieri, Castellini e Bertoletti. L’inizio è in salita (1-3) e il primo time-out del tecnico arriva presto sul 3-8 per tentare di riordinare le idee. Un punto di Castellini a rete (4-10) e un gioco lungo e avvincente (5-12) accendono un po’ le speranze. L’errore in battuta di Aduna (7-14) e i punti di Populini a rete (8-14) e il muro vincente di Macobatti e Olivieri (9-13) mostrano la reazione delle Tigri. Dopo il 10-15 siglato da Populini in attacco, coach Nibbio ferma nuovamente il gioco e inserisce Scotti per Castellini e poi Ferrari per Macobatti. Nonostante i punti di Olivieri (11-19, 13-22) e un gran punto frutto di un lungo gioco con salvataggi (14-23), il set scivola via. Un punto di Gatti (15-23) non basta: Aduna chiude 16-25.

Promoball tigri lottano

​Secondo Set. ​Stesso sestetto in avvio per le Tigri che partono in pareggio (1-1). Castellini a rete riporta subito il punteggio sul 2-2. Un errore in battuta di Aduna regala il 5-7 alle nostre atlete, ma le ospiti accelerano. Sul 5-10, entra Ferrari per Macobatti e poco dopo (5-12) è il turno di Scotti per Olivieri, entrambe le sostituzioni precedute da un time-out di coach Nibbio. Populini trova un punto (6-13), ma il divario aumenta. Un altro time-out sul 6-19 precede l’ingresso di Bergamaschi per Populini. Nonostante i punti di Scotti (7-22) e due errori in battuta di Aduna (8-23 e 9-24), la caparbietà delle Tigri non è sufficiente. Aduna conquista anche il secondo parziale con un netto 9-25.

Terzo Set: ​Nel terzo set, la Promoball entra in campo con Ferrari nel sestetto iniziale al posto di Macobatti. La partenza è incoraggiante: le Tigri conquistano il primo punto (1-0) e poi si portano avanti 4-2. L’ace di Ferrari fissa il punteggio sul 6-3, ma Aduna non molla e accorcia (6-5 dopo un lungo scambio). Gatti a rete (7-5) e Olivieri (9-8) mantengono avanti la Promoball. Sul 10-11, entra Pavesi per Conti, ma poco dopo Conti rientra. Un time-out di coach Nibbio sul 10-14 cerca di invertire la rotta. Nonostante gli errori in battuta di Aduna che danno respiro (11-14, 17-23, 18-24) e i punti di Populini (14-19) e Castellini (15-20), l’Aduna gestisce il vantaggio e chiude set e partita sul 18-25.

​Nonostante la sconfitta per 0-3, le Tigri della Promoball hanno mostrato in alcuni frangenti la loro determinazione, specialmente nel terzo set, ma la maggiore costanza e concretezza dell’Aduna sono risultate decisive. Ora testa al prossimo impegno per tornare a ruggire.

Il commento. « E’ stata sicuramente una partita con molti errori da parte nostra – conferma il capitano Castellini -, ma sicuramente anche il merito delle avversarie che hanno sbagliato pochissimo, variando molto i colpi d’attacco, le battute. Una squadra fisicata che ci ha messo in difficoltà. Ci sono state comunque delle cose buone su cui lavorare e su cui punteremo in settimana per cui ripartire, per migliorarci come sempre».

Promoball tigri lottano

IL TABELLINO

Promoball Sanitars 0
Banca Annia Aduna 3
(16-25, 9-25, 18-25)

Promoball: Conti, Olivieri 6, Castellini 5, Populini 6, Pavesi, Scotti 2, Ferrari 2, Macobatti 1, Bertoletti (L), Bergamaschi, Gatti 5. Ne: Ruggeri, Tomaselli, Bandera (L). All. Nibbio
Aduna: Volpin 11, Giay4, Pasa 8, Fenzio 10, Wabersich 18, Masiero (L), Vecerina 5, Marinucci. Ne: Zampi, Cappelli (L), Callegaro, Venturi  All. Rondinelli

Arbitri: Vincis, Casti.
Note: durata set: 23′, 19′, 23′.

La classifica del girone C: Giorgione 9, Aduna 8, Piccolecco 7, Arena, Torbole 6, Vicenza, Imoco, GPS 5, Promoball, Cerea, Brembo 3, Peschiera 2, Don Colleoni 1, Volano 0.

Prossima partita: sabato 1 novembre, ore 20:30, Smapiù Arena – Promoball Sanitars, Palarobbi, via Alighieri, Castel d’Azzano.

 

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm