SponsorBCC BRESCIA E PROMOBALL SOTTO RETE, INSIEME
BCC Promoball

BCC BRESCIA E PROMOBALL SOTTO RETE, INSIEME

È servizio e punto di riferimento, è nome dalla storia e dall’affidabilità riconosciute, ed

è a fianco di Promoball per sostenerne il progetto e l’investimento sui giovani.

Stiamo parlando di BCC Brescia, banca nata nel 1903 e cresciuta poi nel tempo. «La nostra missione – presenta il Presidente Ennio Zani – non è solo fornire servizi bancari e finanziari, ma essere un punto di riferimento per la comunità, offrendo sicurezza, fiducia e sostegno concreto a chi ci sceglie ogni giorno. Crediamo nella forza della relazione con i nostri clienti. Non siamo solo una banca, ma un partner di vita per famiglie, imprese e associazioni. Cresciamo insieme ai nostri soci e clienti, costruendo un rapporto di fiducia basato su ascolto, vicinanza e condivisione di valori».

Favorendo la crescita economica del territorio e promuovendo il benessere delle persone, nel rispetto dei valori che rendono unica la nostra comunità. E fondando sulla fiducia i rapporti con le persone.

BCC Promoball

«Il nostro modello di banca si basa sulla relazione e sull’ascolto – conferma il Direttore Generale Stefania Perletti – Siamo vicini ai nostri clienti e crediamo che la fiducia sia il vero valore aggiunto nel nostro lavoro. Essere una banca solida, forte ed efficiente, come lo è BCC Brescia, che garantisce stabilità a soci e clienti, significa poter restituire valore al territorio e costruire insieme un futuro migliore per le nuove generazioni. E consente di investire in progetti concreti per il futuro, assicurando un impatto positivo e duraturo sulle persone e sulle imprese che serviamo»

Per un impegno nel sociale che si traduce nel sostegno progetti di solidarietà, iniziative culturali ed eventi sportivi, come il progetto 1000conAvis del 2024, in collaborazione con Avis Provinciale Brescia, grazie al quale Brescia ora conta 6.000 nuovi donatori e la banca ha potuto donare oltre 160.000 euro per supportare future campagne di sensibilizzazione. O la collaborazione per il Biennio 25-26 con Fondazione ANT per il progetto: Tour della Prevenzione».

E poi c’è il sostegno allo sport: «Che è palestra di vita – motivano la partnership da BCC Brescia – ogni allenamento, ogni gara, ogni sfida affrontata insegnano disciplina, determinazione e capacità di adattamento, tutti elementi essenziali anche nel mondo del lavoro, così come la capacità di reagire con determinazione alle situazioni complesse. E aiuta a gestire le sfide con spirito positivo, favorendo il raggiungimento degli obiettivi comuni, a trasformare le difficoltà in occasioni di miglioramento, e tutto ciò definisce la mentalità vincente che accomuna atleti e professionisti di successo».

«Per BCC Brescia – proseguono – sostenere lo sport significa investire nel futuro del territorio e nella crescita delle nuove generazioni. Da anni supportiamo numerose associazioni sportive locali, tra cui Promoball, una realtà che incarna i valori dello sport e dell’impegno sociale. Il suo ruolo nella formazione dei giovani e nella promozione della partecipazione attiva rispecchia la nostra missione di banca cooperativa: rafforzare il tessuto sociale ed economico attraverso iniziative che favoriscano lo sviluppo della comunità.

BCC Promoball

Sport e lavoro poi condividono principi fondamentali come collaborazione, capacità di superare ostacoli e perseguimento degli obiettivi con dedizione. In una squadra, come in un’azienda, la comunicazione è essenziale, ogni ruolo è fondamentale e la fiducia reciproca porta alla vittoria. La pallavolo, in particolare, richiede affiatamento, comunicazione e strategia, caratteristiche essenziali anche in ambito lavorativo. Servire con precisione, difendere con determinazione, costruire il gioco con strategia: sono le stesse abilità che fanno la differenza anche in ambito professionale. Con Promoball vogliamo promuovere questi valori, offrendo ai giovani non solo un’opportunità sportiva, ma anche gli strumenti per affrontare con successo il loro futuro lavorativo e personale».

«Avere al nostro fianco una realtà come BCC Brescia – commenta il general manager Luca Giacomelli – è un chiaro segnale di stabilità e solidità. Voglio ringraziare la banca che ha creduto nel nostro progetto ed ogni giorno è al nostro fianco per supportarci nella gestione quotidiana. Un ringraziamento particolare va ad Alberto che fin da subito ci ha aiutato ed ha compreso il lavoro che facciamo sui giovani»

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm