2 Benedetta Bandera
- #
- 2
- Nazionalità
- Italia
- Posizione
- Libero
- Height
- cm
- Squadra corrente
- Promoball
LIBERO
BENEDETTA BANDERA
Con 10 anni di pallavolo alle spalle, Benedetta è un talento che si è affacciato a questo sport fin da giovanissima. “Sono sempre stata una bambina molto attiva – racconta – e ho provato tanti sport diversi, ma è stata la pallavolo a conquistarmi il cuore”. La sua passione l’ha portata a scegliere la Promoball, squadra di cui fa parte fin da quando aveva 6 anni. “Mi sento a casa qui, è come una seconda famiglia”.
Conciliare lo studio con l’attività sportiva non è sempre facile, ma ci riesce alla grande. Frequenta il liceo scientifico e ammette che la pallavolo l’aiuta a organizzare meglio il suo tempo. “Lo sport mi ha insegnato la disciplina e la costanza, qualità che mi sono utili anche sui libri”.
Le sue ambizioni per il futuro sono chiare: continuare a crescere come giocatrice e raggiungere traguardi sempre più importanti. “Voglio migliorare tecnicamente e fisicamente – afferma – e spero di poter fare parte della prima squadra. Ma non voglio trascurare nemmeno il campionato Under 18, dove mi aspetto di raggiungere ottimi risultati con le mie compagne”.
Benedetta è una ragazza determinata, appassionata e con una grande voglia di fare. Le sue qualità tecniche, unite alla sua tenacia e al suo spirito di squadra, la rendono una promessa del volley. Siamo certi che ci regalerà tante soddisfazioni in questa stagione e nelle prossime.