Promoball

La Promoball piazza il colpo grosso per cementare le basi e continuare a puntare in alto: alla guida di U18 e serie D arriva Irene Bonfadini!

La stagione si deve ancora concludere ma in casa Promoball si sta già lavorando in maniera fitta per la prossima e il primo importantissimo colpo è già stato piazzato: guida tecnica di U18 e serie D sarà Irene Bonfadini, allenatrice che nel curriculum annovera esperienze e risultati pesanti, che chiariscono, una volta di più, quali siano le ambizioni biancorosse.

Presentata nella sede Sanitars, di via Fermi, a Flero, la nostra coach è stata introdotta dal presidente Costanzo Lorenzotti, con il ds Agostino Carrieri, il dg Luca Giacomelli, e il tecnico Giorgio Nibbio.

«Irene – sono state le prime parole spese per lei dal patron Lorenzotti – è cresciuta nella nostra realtà, essendo entrata in Promoball da bambina e avendo poi fatto il percorso delle giovanili con noi, oggi torna, da coach affermata, e la soddisfazione per me è particolare, perché significa che di noi ha mantenuto un ottimo ricordo.

.

Speriamo quindi che aiuti le giovani a crescere nello spirito della sana competizione e secondo i valori e lo stile di vita che lo sport incarna e insegna, e che insieme si possano raggiungere i risultati che da sempre perseguiamo.

«Speriamo quindi che aiuti le giovani a crescere nello spirito della sana competizione e secondo i valori e lo stile di vita che lo sport incarna e insegna, e che insieme si possano raggiungere i risultati che da sempre perseguiamo. Noi privilegiamo la crescita morale e psichica delle atlete che ci vengono affidate in un’età delicata, ci piace dimostrare di saper fare pallavolo, stiamo ricostruendo il nostro castello, prendendoci tutto il tempo di cui abbiamo bisogno, vivendo appieno e godendo ogni momento».

«Per me si chiude un cerchio – ha confermato Bonfadini – e non nego di essere piena di entusiasmo: qui ho conosciuto la pallavolo, ora ritrovo facce con le quali sono stata bene, e volti nuovi pieni di ambizioni. Sento la fiducia nei miei confronti  e anche l’aspettativa, doppia dal momento che eredito anche il titolo provinciale, ma la cosa non mi spaventa, anzi è molto stimolante sapere di poter lavorare con un giovanile di qualità, con dei talenti. Il gruppo, con l’uscita delle 2005, sarà da ricostruire, non abbiamo ancora fatto tavoli tecnici, anche perché la stagione è ancora in corso ed è giusto che il focus rimanga lì, certamente però l’obiettivo sarà crescere al meglio. Essere allenatore implica essere anche educatore e con le giovani il tutto vale doppio: è fondamentale star bene in palestra, essere squadra, perché se crei l’ambiente sereno e sano diventa tutto più semplice, risultati compresi».

Nella dirigenza Promoball, l’entusiasmo per l’arrivo, anzi il ritorno di Bonfadini è alto: «Il suo è il più grande acquisto per la prossima stagione – ha chiarito una volta di più il gm Giacomelli – è un chiaro segnale della nostra volontà di continuare ad investire e crescere, lo specchio del nostro interesse a far crescere le ragazze della nostra provincia per poi portarle nella prima squadra. Credo che Irene sia una dei migliori tecnici in circolazione, come dimostrano i risultati da lei raggiunti sia con le giovanili che nelle categorie superiori».

D’accordo anche il ds Carrieri: «Sono contentissimo – non nasconde Carrieri –, dopo una stagione come l’attuale che si sta rivelando ricca, non potremo che migliorare ancor di più, perché sono convinto che Irene porti una spinta ulteriore e sono certo che contribuirà a creare un amalgama sempre maggiore con la prima squadra».

Da questo punto di vista, coach Giorgio Nibbio non ha dubbi: «Sono estremamente felice di lavorare con un tecnico di qualità, che mi aiuterà ad imparare cose nuove ed arricchirà il confronto: Irene è un bel colpo, che per altro conferma gli sforzi sempre più grandi della società per far crescere il giovanile, e alza ulteriormente il livello tecnico».

Qui potete trovare il video della conferenza Stampa

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm