PROMOBALL E COOPERATIVA IL FUTURO ANCORA INSIEME
Ancora con noi. La società coperativa IL prosegue il suo cammino al fianco di Promoball,
confermandosi, anche per la stagione in corso, sponsor della società biancorossa.
Società di produzione lavoro, ovvero specializzata nello sviluppo di opportunità lavoratori alle migliori condizioni sul mercato, IL è costantemente a fianco delle persone: «Il nostro focus – confermano – è quello offrire ai nostri clienti expertise e conoscenza in materia superiore a quelle ordinariamente messe a disposizione dalle aziende, così da garantire standard elevati di qualità e sicurezza e mettere a disposizione lavoratori qualificati. Le imprese che ci affidano reparti o addirittura tutta l’azienda hanno trovato benefici in termini economici e di funzionalità produttiva in quanto creiamo nuove possibilità di efficientamento aziendale.
Inoltre offriamo un servizio che si raffronta costantemente con le necessità aziendali che sono in continua evoluzione».
Dalla scorsa stagione IL è legata a Promoball e ne sostiene il percorso. Perché questa scelta ?
«La Promoball è una realtà seria, investe tantissimo sui giovani del territorio ed è questo che fa la differenza. Abbiamo avuto modo di comprendere quali siano obiettivi e principi e li condividiamo appieno».
Lungo un cammino che intreccia valori, filosofia e obiettivo di mondo sportivo e mondo lavorativo. Quali sono le analogie?
«Chi si immerge nello sport sa bene quanti sacrifici si debbano fare per raggiungere certi obiettivi e crediamo sia la stessa cosa nel mondo del lavoro. Per apprendere una professione e migliorarsi sempre di più, c’è bisogno di volontà, serietà e costanza. Principi che sono comuni ad entrambi gli ambiti».
E che molto possono anche in tempi complessi, come si sono rivelati gli ultimi anni che, tra pandemia, rincari, crisi energetica, hanno messo a dura prova molti. Lo sport può, in qualche modo, dare suggerimenti?
«Riteniamo che lo sport sia per alcuni aspetti lo specchio della nostra società: è in grado di trasmettere valori, disciplina, senso di appartenenza, resilienza; rappresenta un importante modello di formazione non solo motoria ma anche personale. E ricopre un ruolo molto importante nella nostra cultura sociale e familiare grazie alla sua funzione educativa, quindi può solo insegnare a noi tutti come affrontare le difficoltà, con impegno e positività».